domenica 20 febbraio 2011

Stay Natural Essence

Nome: Stay Natural
Marca: Essence
Vantaggi: Prezzo, coprenza media
Svantaggi: Durata breve se usato da solo, poche colorazioni





 
Prezzo: 2,49 euro
Dove si acquista: Coin e OVS con stand Essence
Colore: 03 soft nude
Packaging: Comodo e carino

Non posso più fare a meno di questo illuminante/correttore :) all'inizio ero un po' scettica (gli altri correttori di Essence non mi sono piaciuti) ma mi sono dovuta ricredere. Ho acquistato questo prodotto perchè ho notato che il mio amato Select Cover up di Mac risultava un po' scuro messo sulle occhiaie (non so se è perchè la mia pelle si è schiarita oppure se il prodotto in sè tende a scurirsi ossidandosi). Dovevo trovare una soluzione per poter continuare a sfruttare il correttore di Mac senza tenermi la zona scura sotto agli occhi, la soluzione più sensata che mi è venuta in mente è stata di applicare sopra un altro correttore più chiaro. Poichè non volevo appesantire il viso con un correttore cremoso ho pensato ad un correttore/illuminante fluido. Prendere quello di YSL o compagnia bella era fuori questione, tra quelli a prezzi più bassi eran rimasti Sephora e Essence. Alla Coin ho avuto modo di provare direttamente la combo Select Cover up di Mac e il correttore/illuminante di Essence (Stay Natural) e ne sono rimasta felicemente stupita: il correttore sotto veniva schiarito/illuminato rimanendo, entrambi, fissi sulla pelle. Stay Natural tende infatti a fissarsi, non ai livelli del Mac ma comunque egregiamente per il prezzo che ha (7 volte meno del Mac!!). Una volta applicato non dura all'infinito, dopo 3/4 ore inizia a scomparire ma se si applica sopra la cipria resiste qualche ora in più. Se invece utilizzate Select Cover up + Stay Natural + cipria Primed and Poreless di Too Faced potrete star tranquille che il tutto rimarrà al suo posto per ore, ore e ore :)
La coprenza è buona e può essere usato anche da solo se non si hanno le occhiaie particolarmente marcate e si deve uscire solo qualche ora. Per quanto riguarda il packaging il correttore/illuminante è fatto a penna e presenta come applicatore un pennellino. Il prodotto può essere erogato girando la rotellina alla base. Come colorazione ho scelto la più chiara: la 03 Soft nude che corrisponde ad un beigiolino, in totale vi sono 3 colorazioni, la 01 e la 02 sono più scure. VOTO: 8,5

PS Consiglio di stenderlo e aspettare qualche secondo prima di picchiettare, in questo modo il prodotto si fissa meglio e copre di più.






9 commenti:

  1. anche io sto usando questo correttore :D e lo adoro anche io, ne ho già preso un altro di riserva... è veramente un ottimo prodotto da tutti i giorni!! :D

    RispondiElimina
  2. Si sia per tutti i giorni sia per le occasioni importanti associato ad un altro corretore :) e poi una volta vorrei provare ad utilizzarlo anche come illuminate per fare un trucco correttivo, secondo me non mi deluderà :)

    RispondiElimina
  3. io a volte lo uso come base... mi tiene TUTTO il giorno (ho una pelle normale, nè grassa nè secca)

    RispondiElimina
  4. Proverò, anche se la mia palpebra è l'unica zona che si unge come niente :( sia quando ho la pelle più secca sia più mista

    RispondiElimina
  5. allora forse non va bene :(
    io ho la palpebra normale, tendenzialmente più secca semmai... per cui bo, a me va bene usato così. Se hai pelle un pò + capricciosa della mia l'effetto non è garantito :/

    RispondiElimina
  6. @Soniarossa Mi sa che non funzionerà su di me ma proverò lo stesso, tanto anche il PPUD non mi fa reggere tanto il trucco attualmente XD

    RispondiElimina
  7. Grazie per la review, sono sempre stata un po' scettica nei confronti di questo correttore, non so nemmeno bene perché...

    RispondiElimina
  8. @RamblinRose Ti dirò fino ad un anno fa ero scettica su tutti i correttori fluidi, credevo non coprissero abbasanza e scomparisserò invece mi sono dovuta ricredere. Certo questo correttore non avrà la coprenza di un Select Cover up di MAC ma sopra un prodotto uguale o simile, o per illuminare, è perfetto

    RispondiElimina
  9. scusa ma lo vendono ancora? va bene anche per fare il contouring?
    grazie =)

    RispondiElimina